AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Evacalls: Give Me a Reason

Gli Evacalls sperimentano un nuovo modo di fare video, usando Instagram

 

[youtube id=”FAvO3qrqNoo” width=”620″ height=”360″]

 

È disponibile sul canale youtube ufficiale della band il video di Give me a reason, primo estratto da Seasons il debut album autoprodotto della band Evacalls formata da Vincenzo Augello (voce), Giuseppe Guidotti (tastiere), Alessandro Ghiotto (chitarra), Matteo Borla (basso) e Alessandro Martinetti (batteria) in uscita il 18 marzo 2014.

Give Me A Reason parla di una storia d’amore ormai conclusa che ha lasciato i due protagonisti a interrogarsi sulla ragione per la quale dover tornare indietro e salvare il salvabile piuttosto che ammettere il fallimento e il proprio modo d’essere e andare avanti.

La conclusione dolce-amara è racchiusa nel ritornello che lascia una flebile illusione ad entrambi poiché nei sogni essi saranno ancora e sempre insieme. Come a voler dire che a volte la vita mette degli ostacoli che anche per i desideri più forti sono insormontabili.

Il video tenta di rappresentare questo rapporto nel quale i protagonisti sono immersi in una situazione paradossale (sono gli unici due spettatori di un concerto, nel quale si canta la loro canzone), vicini ma divisi. Un’incomunicabilità espressa anche dal fatto che l’unico modo che hanno per parlare e attraverso i loro pensieri, simboleggiati dai sottotitoli. A spezzare questo loro imbarazzo sono le immaginazioni, i sogni, che entrambi hanno trovandosi davanti la persona amata per lungo tempo, nei quali invece sono ancora affiatati e felici.

Per lanciare il video, gli Evacalls hanno voluto sperimentare un modo diverso per incuriosire l’ascoltatore. Tutto si è svolto su Instagram, e nell’arco di otto giorni hanno iniziato a pubblicare 2 volte al giorno 2 clip da 15 secondi del video, in questo modo gli utenti hanno iniziato a scoprire la canzone e il video 15 secondi per volta. «L’idea» ci dicono gli EVACALLS «è stata quella di utilizzare diversi linguaggi su differenti canali, il tutto in maniera integrata.» l’hashtag era #givemeareason.

Il risultato del video completo costruito tramite instagram è visibile qui:

[youtube id=”6Gi7nx4bNgE” width=”620″ height=”360″]

Video Credits:

Attori: Sara Bertoncini, Jozef Gjura

Produzione: Sulago film www.sulago.it

Camera: Luca Devecchi

Direttore della fotografia: Alessandro Bochicchio

Regia e montaggio: Eugenio Casalino

Executive Producer: Giuseppe Guidotti

 

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 791