AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Elektradrive: Living 4

Dopo più di un decennio la storica formazione torinese torna con il frizzante e moderno Living 4, il loro nuovo attesissimo lavoro

Elektradrive

Living 4

(Cd, Valery Records-Frontiers)

hard rock

_______________

elektradriveliving4A quindici anni di distanza dal loro ultimo disco, a coronamento di una folgorante carriera che li ha visti raggiungere un grande successo sia a livello nazionale sia a livello internazionale, la band torinese  torna con un album corposo, una moderna, schietta e poco ammiccante miscela di hard rock sintetizzato da più di 25 anni di attività, il tutto tornito da un solido senso della melodia e da una produzione accurata.

Living 4, mai noioso, intreccia temi ambientalisti, politici, esistenziali in maniera non banale, creando un percorso fitto di rimandi interni e suggestioni. Si parte con il caustico Evil Empire e con il lento ed elegante Feed The Ground.

I pezzi, intensi e e taglienti, si susseguono uno dopo l’altro, con i toni mistici e i riffs spaziali di What We Still Don’t Know, e la melodia del soffice e sognante Do It For Everyone.

I temi ambientalisti ritornano molto esplicitamente in Get Power From The Sun, dotato di un ritornello orecchiabilissimo. Nella seconda parte dell’album spiccano il lento Pain, molto malinconico ma anche epico e arioso e la morbida You Are Always On My Mind.

In ultima analisi, veramente un buon disco, che farà contenti i fans in attesa da molti anni, e farà conoscere ai più giovani una band di punta del panorama hard rock italiano.

Gli Elektradrive (Elio Maugeri – voce, Simone Falovo – chitarra, Stefano Turolla – basso e Alex Jorio – batteria), torinesi, iniziano la loro carriera nel 1981. Si chiamano Overdrive e la loro formazione include anche il tastierista Eugenio Manassero. Nel giro di pochi anni assumono il nome che conosciamo ancora oggi e debuttano con Over The Space (1986).

A questo seguono, nel 1989 e 1993, altri due lavori, Due e Big City.

E nel frattempo i nostri conquistano un grande successo nazionale e internazionale, grazie a numerosi riconoscimenti e concerti in giro per l’Europa e gli Stati Uniti.

http://www.elektradrive.com

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Miranda Saccaro
Miranda Saccaro
Articoli: 176