Il Rock Im Ring è in programma per il 9 e 10 luglio all’Arena Ritten, nel bellissimo altipiano del Renon, in provincia di Bolzano.
Un breve accenno al cast artistico, per concentrarsi poi sulla particolarità del contesto, vera forza del festival altoatesino che ha mosso i primi passi nel lontano 1994 … Confermati finora: Juliette Lewis (9 luglio), i Danko Jones (10 luglio), Gallows (10 luglio) e tanti altri che saranno presto annunciati.
Il Rock Im Ring si svolge sulla “porta delle Dolomiti”, come viene chiamato questo verde angolo di paradiso che è l’Altipiano del Renon – nel cuore dell’Alto Adige, tra i torrenti di Isarco e Talvera – che vive di agricoltura, artigianato e turismo.
Oggetto di studio di geografi e geologi, per la sua particolare conformazione e l’ossatura di porfidi quarziferi, il Renon – la montagna di Bolzano per eccellenza – si propone qui come palcoscenico ideale per il Rock Im Ring, festival da sempre attento ai temi dell’ecologia (raccolta differenziata, rispetto del territorio) e della sostenibilità, cari soprattutto a chi vive tra bellezze naturali incontaminate come il Renon. E’ prevista una zona Camping (l’ingresso è rigorosamente monitorato), dotata anche di un’infermeria di campo.
Rock Im Ring è un’occasione unica per vivere la miglior musica rock internazionale in un contesto alternativo, godibilissimo e super organizzato.
Rock Im Ring
9 e 10 luglio
Arena Ritten
Altipiano del Renon (BZ)
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021