L’appuntamento con l’Earth Day, serie di manifestazioni che si svolgono in tutto il mondo a impatto zero, è quest’anno al Galoppatoio di Villa Borghese di Roma, il 20 aprile alle ore 20, con ingresso gratuito.
Sarà di nuovo la musica a fare da grande megafono attraverso cui diffondere conoscenza e sensibilizzazione verso l’Earth Day, la giornata mondiale dedicata alla Terra, al suo stato di salute, ad un sempre più razionale utilizzo delle sue risorse.
Quest’anno tra i sostenitori dell’iniziativa spicca il nome di Ennio Morricone, padrino artistico dell’evento ma sono attesi altri grandi ospiti come Carmen Consoli e Patty Smith.
Patti Smith traccerà una storia del rock lunga ormai più di quarant’anni e Carmen Consoli salirà sul palco con un orchestra allargata a un gruppo di archi. Per l’occasione, la “cantantessa” allestirà un set ad hoc, composto dalla sua band storica allargata ad un sestetto d’archi, che contemplerà un percorso di ricerca, di suoni e immagini, sui temi dedicati all’ambiente.
Nel cast anche i Rein, Roberto Angelini e il cantante dell’amatissima band Radici nel cemento, Adriano Bono.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021