Dusteroid
TyrannoSonor
(Cd, Autoproduzionea)
stoner, grunge
______________
Prendete un pizzico di metal, una spruzzata di blues, una cospicua dose di grunge, mischiateli insieme amalgamando bene ogni singola parte, aiutandovi con Alice In Chains e Jimy Hendrix; otterrete i Dusteroid, miscela di ciascuno di questi ingredienti.
TyrannoSonor, a detta del gruppo londinese, scaturisce da un consumo massiccio ed esagerato di Jameson, e si sente!!! Non prendetevi mai un’ubriacatura, altrimenti, alla lunga, gli effetti collaterali potrebbero farsi sentire pesantemente.
I Dusteroid assimilano magnificamente la lezione di quarant’anni di musica rock, dando però la precedenza al sound prettamente Alice In Chains, senza però mostrare nessun salto di qualità relativamente al genere, che rimane grezzo, senza picchi di particolare originalità e che, se ascoltato in modo prolungato, alla lunga può risultare un po’ monotono.
Tutto sommato, i musicisti dimostrano comunque buone capacità, tecnicamente parlando; purtroppo non si può dire che siano innovativi o super-originali, chi ha un buon orecchio ed una buona cultura musicale sicuramente mi darà ragione; lo schema sonoro si ripete sempre uguale a se stesso: chitarre sporche e distorte, voce (o vogliamo dire rantoli di gola??) cavernosa, batteria non raffinatissima, basso molto presente, che si impone sempre molto. E’ tutto quello che possiamo aspettarci da questo trio, di stampo volutamente stoner.
http://www.myspace.com/dusteroid
Gli ultimi articoli di Irene Ramponi
- Trash Talk: Eyes & Nines - February 12th, 2011
- The Echoes: Labor - February 10th, 2011
- Alice in Riotland: Punk-a-Billy - December 24th, 2010
- Astpai: Heart To Grow - December 7th, 2010
- Underoath: Disambiguation - November 26th, 2010