AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Duranoia: s/t

Poco più di venti minuti per conoscere i lombardi Duranoia, che con il loro Ep omonimo offrono un rock sfumato e interessante

Duranoia

s/t

(Ep, autoproduzione)

indie rock

_______________

L’Ep dei pavesi (o giù di lì) Duranoia contiene elementi interessanti che il giovane gruppo potrebbe tranquillamente sviluppare su scala temporale più ampia. Nonostante una produzione che a tratti penalizza la chimica dei suoni, si respira l’atmosfera giusta in queste cinque tracce.

Che sia il procedere lento e ondeggiante di Metempsicosi, in apertura, giocato sul contrasto tra le linee calde del basso e il sottile ululato delle chitarre o l’ascesa malinconica di Aria, un coro triste di sicuro effetto, la curiosità è costantemente sfidata con il procedere del disco. A contrapporsi all’atmosfera sonnolenta e al ritmo trascinato di K-Pax, che pure poi si anima di un brio risoluto, arriva la maggiore aggressività degli ultimi due brani, Buoni Propositi e Claustrofobia.

L’impianto di questo lavoro resta abbastanza convenzionale ma il risultato è efficace e gradevole da ascoltare.

http://www.myspace.com/duranoia

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Miranda Saccaro
Miranda Saccaro
Articoli: 176