AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Drype: Drype Ep

I portoghesi Drype si presentano al pubblico con la loro miscela di progressive e hard rock. Ma sarà sufficientemente esplosiva?

Drype

Drype Ep

(Ep, Autoprodotto)

rock, progressive, hard rock

_______________

Drype EPVisto che si tratta della prima volta che pubblicano qualcosa sono d’obbligo le presentazioni. Drype: band portoghese di tre elementi, Marcos Levy (voce, chitarra, piano), Aires Meneses (basso), Pedro Eloi (batteria). Genere: prog/hard rock.

Ci danno un piccolo assaggio della loro musica con un ep autotitolato, prodotto dallo stesso Marcos Levy, che contiene quattro brani.

Il primo, Discardable People, è di chiara impostazione progressive, è il piano a disegnare una linea melodica la cui intensità tocca il suo picco più alto con un tagliente assolo di chitarra sul finale. Decisamente meno “poetico” il secondo Juggernaut, in cui le chitarre si fanno martellanti e dettano legge. Se questi primi due pezzi non mi sono sembrati affatto banali, anzi direi piuttosto interessanti e gradevoli, lo sono invece gli altri due, per niente allettanti, che sembrerebbero essere stati messi lì giusto per fare numero.

Peccato perchè erano partiti col piede giusto. Due su quattro però mi sembra pochino per poter dare un giudizio completamente positivo. Diciamo promossi con riserva!

Gli ultimi articoli di Antonietta Frezza

Condivi sui social network:
Antonietta Frezza
Antonietta Frezza

"Without music life would be a mistake." - Friedrich Nietzsche

http://antofrezza.wordpress.com/

Articoli: 40