Non contento dello straordinario successo mondiale delle cuffie Monster Beats, che ora hanno anche Trent Reznor tra i consulenti, Dr Dre ha comunicato il lancio di Daisy, un servizio di streaming musicale realizzato con Jimmy Iovine dell’etichetta Interscope, oltre che co-fondatore della Beats.
Dr Dre – al secolo André Romell Young – è secondo Forbes uno degli uomini più ricchi del 2012 proprio grazie alle cuffie che portano il suo nome; sospettando che tutto quello che tocca diventa oro, la Interscope lo ha chiamato per mettere a punto, almeno a livello di marketing, un servizio di streaming musicale a pagamento che parte già forte di un archivio di 12 milioni di canzoni.
La vera novità di Daizy dovrebbe risiedere nella particolare attenzione che il servizio dovrebbe rivolgere alla qualità audio, troppo spesso sacrificata nello streaming. Staremo a vedere se sarà (finalmente!) davero hi-fi.
Il quarantasettenne Dr Dre, dopo aver prodotto i dischi di hip-hop di maggior successo mondiale, dovrebbe nel 2012 licenziare anche il suo quarto album, atteso ormai da oltre dieci anni.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021