Doppia Personalità
Stile di Vita
(Cd, Autoproduzione)
rock
_________________
Da Trieste con furore. I Doppia Personalità, dopo diversi pareri favorevoli tra gli addetti ai lavori, tornano col Stile di Vita, loro terzo lavoro sulla lunga distanza.
E’ una bella botta d’energia, questo Stile di Vita. Pieno di chitarre graffianti, stop&go, ottimi arrangiamenti, melodie azzeccate.
Cos’è allora che non va in quest’album? Nulla. O forse qualcosa. In primo luogo i testi, non male ma non particolarmente incisivi, nonostante (o forse a causa di) l’utilizo della lingua italiana. Musicalmente, invece, funziona alla grandissima la mistura di rock “energetico” e amore per il funky, anche se appare più di qualche volta il fantasma del riferimento musicale dei Doppia Personalità: i Timoria.
Niente di male, per carità, e soprattutto nulla in grado di pregiudicare un ascolto piacevolissimo e che promette live set di fuoco.
I Doppia Personalità già su disco, un’autoproduzione davvero ben fatta, promettono sudore e molle ai piedi. La loro musica, infatti, è pregna di fisicità, ma non di quella “rozza & ruvida”, bensì di una strabordante energia che accompagna un’ottima familiarità sia con gli strumenti, sia con la forma canzone.
Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo
- Platonick Dive: recensione di Take A Deep Breath - October 23rd, 2024
- Francesca Bono: recensione di Crumpled Canva - October 17th, 2024
- Permafrost: recensione di The Light Coming Through - October 15th, 2024
- Visor Fest 2024 (dEUS, The Charlatans, The Mission, Kula Shaker...): ecco com'è andata - September 30th, 2024
- Monolake: recensione di Studio - September 27th, 2024