AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Dogs For Breakfast: Rose Lane Was Tucker’s Girlfriend

Con il loro primo EP i Dogs For Breakfast si fanno conoscere a 360°. Un piccolo concept pronto a squassarci i timpani

Dogs For Breakfast

Rose Lane Was Tucker’s Girlfriend

(CD, Subsound Records)

metal, hardcore

________________

Fabio Oliva (Vocals + Bass), Paolo Oliva (Guitar) e Andrea Peracchia (Drums) sono i Dogs For Breakfast: gruppo nato a Cuneo dopo lo scioglimento degli Slaiver.

E Rose Lane Was Tucker’s Girlfriend è il loro primo EP fatto di cinque tracce che si rincorrono con lo scopo di raccontarci la storia drammaticamente pazzesca di Rose. Un concept, insomma. Un concept che, grazie al background musicale che questi tre ragazzi sono stati in grado di creare ci riesce perfettamente a far immedesimare nelle atmosfere che circondano la vita della protagonista.

Il sound, che fa dell’hardcore il suo centro nevralgico, diviene a tratti cupo ed oscuro, pesante e crudo. Doloroso, a volte. Ed i ritmi spesso lenti ci permettono di non lasciare nulla all’immaginazione. Con menzione particolare per la struggente, drammatica e più rapida seconda traccia: Blood River.

Una buona riuscita per una release che vede come co-protagonisti il più famoso Giulio Favero (Il Teatro Degli Orrori) alla produzione e Luca T. Mai (Zu). E questo non può che essere un buon biglietto da visita.

Ovviamente speriamo che, quando i DFB vorranno deliziare le nostre orecchie con un album completo, ci promettano di tenersi su questa linea. Ma di meno. Un po’ meno. Per evitare di diventare monotoni.

Perché le premesse ci sono e, ci auguriamo, che le promesse vengano mantenute.

Gli ultimi articoli di Ileana

Condivi sui social network: