Occhi Asciutti è il secondo singolo estratto da Portland, l’album di debutto del songwriter lucchese David Ragghianti. Guarda il video.
[youtube id=”6UreUMdA8Ho” width=”620″ height=”360″]
Il clip è stato girato dal videomaker Emiliano Galigani e racconta la piccola storia quotidiana di un uomo bendato e di come riesca a liberarsi da ciò che gli rende impossibile uno sguardo differente sulla realtà.
“Ho creato il video di ‘Occhi Asciutti‘ – racconta Emiliano Galigani – partendo dal testo di David e focalizzandomi su un concetto basilare: ogni sguardo sul mondo è vuoto se non è animato dalla curiosità propria dei bambini. La curiosità come possibilità creativa permette di aprire gli occhi, di vedere finalmente la meraviglia, di scoprire le possibilità, all’interno di un mondo privo di interesse”.
Occhi asciutti arriva a un mese dall’uscita di Portland, lavoro nato grazie alla produzione di Giuliano Dottori e disponibile per le etichette Caipira Records e Musica Distesa.
Un disco che in poche settimane si è guadagnato i pareri favorevoli di tutta la stampa specializzata e che ha inserito David Ragghianti fra i dieci nuovi cantautori italiani da tenere d’occhio.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021