Non sappiamo se è davvero un brano sfuggito alle maglie del sistema di segretezza che normalmente circonda il duo francese Daft Punk (e le produzioni Disney) o se è un’operazione di marketing, ma Fragile è stata “catturata” e messa in Rete.
Si tratta di uno dei brani composti dai Daft Punk per la colonna sonora di Tron: Legacy, remake/sequel in 3D dell’antesignano dei film in computer animation, che nei primi anni ’80 sconvolse le platee di tutto il mondo.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: è stata la fanzine http://daftworld.over-blog.com a scoprire la chicca, che noi riprendiamo in questa pagina.
Tron: Legacy uscirà nei cinema a dicembre e non sappiamo se la colonna sonora arriverà nei negozi di dischi prima o in concomitanza col film. Da qualche mese è stato inoltre reso noto che Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter (altrimenti noti come Daft Punk) hanno anche una piccola part del film come attori, oltre che come autori della colonna sonora.
26 gennaio 2010, ore 12: spulciando Pitchfork, apprendiamo che Fragile potrebbe essere un fake, una bufala messa in Rete a chissàchi. Ai posteri l’ardua sentenza
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021