Teenage Cancer Trust è una manifestazione di beneficenza che si svolgerà a fine marzo alla Royal Halbert Hall e a cui parteciperanno artisti come Suede, Paolo Nutini e i redivivi The Cure.
Festeggiando il sold out dei biglietti disponibili per la serata, il Guardian ha rivelato che i Cure di Robert Smith potrebbero far uscire nel corso del 2014 un nuovo album e che avrebbe addirittura già un titolo: 4:14 Scream. L’ideale seguito di 4:13 Dream sarebbe quindi frutto di registrazioni dello stesso periodo.
A Roma una roba così si chiama “minestra riscaldata”. Anche se in verità già nel 2007, un nano prima della sua uscita, si vociferava che i Cure stessero per far uscire un disco doppio, uno di canzoni pop e/ dilatate e uno di brani decisamente più energici. La cosa non andò poi in porto per volere della casa discografica. Sembra. Il condizionale con Robert Smith è sempre d’obbligo, dato che come strategia di marketing da sempre ama mettere in giro chiacchiere infondate per far montare l’attesa del nuovo lavoro dei Cure (di volta in volta simulando litigi con l’etichetta, annunciando come dopo il disco la band si scioglierà, ecc.).
Sempre secondo il Guardian, i Cure nel corso del 2014 potrebbero rilasciare anche uno o più cofanetti Blueray e DVD con materiali live. Staremo a vedere.
[youtube id=”BnwTjTR1NmY” width=”620″ height=”360″]
Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo
- Platonick Dive: recensione di Take A Deep Breath - October 23rd, 2024
- Francesca Bono: recensione di Crumpled Canva - October 17th, 2024
- Permafrost: recensione di The Light Coming Through - October 15th, 2024
- Visor Fest 2024 (dEUS, The Charlatans, The Mission, Kula Shaker...): ecco com'è andata - September 30th, 2024
- Monolake: recensione di Studio - September 27th, 2024