Il concerto delle Hole del 19 febbraio (Milano, Magazzini) è già sold out. Chissà se la rediviva band di Courtney Love proporrà anche alcuni brani dell’imminente album.
Le Hole hanno iniziato a scaldare gli amplificatori nei primi anni ’90, in piena epoca grunge, il genere che ha avuto la sua icona nei Nirvana, capitanati da Curt Cobayn, prematuramente scomparso nonché marito di Courtney Love. Le Hole, in verità, avevano più a che fare col punk e col movimento rrriot girls che con i chitarroni di matrice ’70 di band come Soundgarden etc.
La burrascosa Courtney Love da quegli anni è riuscita a conservare l’amicizia col leader di un’altra band icona di quegli anni, gli Smashing Pumpkins.
Ora le Hole sono di nuovo in pista e prima dell’estate dovrebbe uscire il loro nuovo album, al momento intitolato Nobody’s Daughter, in cui Corgan è coinvolto nella composizione di alcune canzoni, tra cui How Dirty Girls Get Clean, che potrebbe essere uno dei singoli del disco. Corgan, secondo le dichiarazioni della Love, sarebbe anche l’autore del riff di Samantha, un altro dei pezzi compresi nell’album.
Ma le rivelazioni di Courtney Love al magazine Clash Music non finiscono qui: Corgan le avrebbe salvato la vita almeno due volte!
L’intervista integrale è qui.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021