AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Cosmica

Quattordici tracce dall'esito altalenante, che orbitano attorno ai canoni classici del rock italiano, per questo album dei Cosmica

Cosmica

Cosmica

(Cd, Interbeat Lab)

hard rock

_______________

cosmicaIl primo brano, Tutto Ciò Che E’ Mio, traccia le linee guida dell’opera: ritmi sostenuti, vocals disperati, un suono abbastanza corposo che non disdegna né i toni più aspri né le soluzioni più melodiche, testi molto semplici e diretti, che in pochi casi convincono pienamente.

Ci sono brani pieni di speranza e di buone intenzioni come …Hai Un’Idea e momenti più lenti e malinconici come Senza Senso; sullo stesso genere ma più riuscita è Percezioni D’Amore (per cui è stato realizzato un video). La nona traccia è il primo singolo tratto dall’album, L’Alba Di Un Sogno, strana e orecchiabile ballata semi-acustica. Il tutto influenzato da una versione più aspra e dura del rock italiano tipo Litfiba e Negrita.

Alla lunga però i nodi vengono al pettine e l’album sembra soffrire a causa di un eccesso di monotonia e della convenzionalità dei testi.

I Cosmica sono Piero Perulli (voce), Beppe Luparelli e Emanuele Pagliara (chitarre), Pierangelo Chiga (tastiere), Silvio Negro (basso) e Andrea Vadrucci (batteria). Il sestetto, proveniente da Lecce, ha all’attivo, oltre alla partecipazione a diverse compilation, un disco autoprodotto, Bugie, del 2005. Il gruppo ha recentemente partecipato all’Area24 Web Music Contest, figurando tra i 24 finalisti. Inoltre il brano …Hai Un’Idea è in finale per il premio “Voci Per La Libertà – Una Canzone Per Amnesty”.

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Miranda Saccaro
Miranda Saccaro
Articoli: 176