AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Cortex: Ho di meglio da fare

Divertente ed ironico, dolce e sensuale. E' Ho di meglio da fare, il nuovo video di Cortex

[youtube id=”O99y5OutXX0″ width=”620″ height=”360″]

Ho di meglio da fare è il nuovo video di Cortex, con cui suona Franz, il batterista de Il Teatro degli Orrori.

Divertente ed ironico, dolce e sensuale. Ispirato dall’atmosfera giocosa e sexy di “Quando la moglie é in vacanza” di Billy Wilder, leggendaria commedia con Marilyn Monroe, questo video presenta il desiderio per l’universo che ogni donna ha dentro di sé. Il vintage rivisitato diventa così la trama su cui si tesse la rappresentazione di un amore adulto e innocente, cinico e romantico.

Ecco come lo presenta Cortex: “Canzone inspirata da un’amore svanito. Le cose più belle sono le più irraggiungibili, il dubbio dei romantici, l’analisi dei rapporti umani, la speranza, la conquista e l’allontanamento. Fischiettando il mondo è molto più leggero, la vita è una e va vissuta al massimo poi… che problema c’è se tento il mio cuore di far bruciar?”

Cortex, al secolo Enrico Cortellino, è un progetto cantautoriale che nasce ufficialmente nel novembre del 2007 quando per il collettivo Arab Sheep stampa il suo omonimo album di debutto dove un’atmosfera psichedelica fa da sfondo alla poetica borderline dell’autore. “Malato d’amore” è il primo fortunato video-singolo estratto dall’album. Nel 2008 Cortex partecipa al concorso internazionale Tourmusicfest, dove viene premiato da Mogol con una borsa di studio per il CET (scuola di musica di Mogol), nel 2009 si diploma al CET come “Interprete di musica leggera Italiana”.

Nel 2010 – 2011 fa delle autoproduzioni di canzoni in italiano pubblicandole principalmente sul Web.

In questi giorni esce Cinico Romantico, il suo secondo album.

 

 

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180