Coffee Orchestral
Chocolate Suitcase
(Cd, Jestrai)
Folk
_______________
Due voci, quella di Matteo e Annalisa, chitarra e basso con Lorenzo, un’armonica. I tre ragazzi della bergamasca sono al secondo disco composto da atmosfere acustiche placide e ammalianti, che guardano a Elliott Smith, Damien Rice, Kings of Convenience.
Dodici canzoni tra incanto di accordi semplici, piene di carattere e intimità, e timbri caldi che si sposano precisamente con l’atmosfera di una quieta caffetteria dover fermarsi a rilassarsi un po’. Sonorità acustiche folk sussurrate che adagiano ballate sognanti in cui raccontano le proprie emozioni. Da Tiger vs Tiger a The Dreamer’s Mirror, da Walls a Habit and Change troviamo melodie leggere e fresche di struggenti malinconie.
Goodbay riporta alle acustiche oniriche di Suzanne Vega, 34 è l’unico pezzo con una cadenza più ritmata, più country. Tutto il disco scorre sullo stesso livello con una coesione tra tutte le canzoni, sarei curioso di sentirli però con atmosfere in crescendo e con ricche sfumature, magari aggiungendo semplicemente in qualche canzone un pianoforte.
Nella sua semplicità il disco è quasi perfetto per chi si vuole abbandonare alla serenità musicale lasciandosi avvolgere da una certa dolcezza e tepore.
Sito web: www.coffeeorchestral.com
Gli ultimi articoli di Luca Paisiello
- Malarima: Pesci Combattenti - December 13th, 2024
- Ozora: recensione di Litanie - November 26th, 2024
- Gli Yo Yo Mundi festeggiano i 35 anni di carriera - November 16th, 2024
- Zagreb: recensione di Terra Bruciata - November 9th, 2024
- Michael Kepler: recensione di Mask Of The White Ape - October 28th, 2024