Riceviamo e con piacere pubblichiamo
Partenza alla grande per la stagione 2009/2010 al Circolo Degli Artisti: sei giorni di festa, dall’08 al 13 Settembre, in cui si alterneranno concerti, dj set, vintage market, letture, e molto altro ancora.
Questo sarà un anno molto importante per il locale che nei prossimi mesi festeggerà il ventesimo anno di vita, ricorrenza che sarà celebrata assieme ai clienti e agli addetti ai lavori che lo hanno accompagnato dalla nascita a Piazza Vittorio fino ad oggi, nel “laboratorio d’idee” di Via Casilina Vecchia, e senza i quali questo traguardo non sarebbe mai stato raggiunto.
Ad Ottobre inoltre partirà una nuova sfida, quella di far cominciare i concerti alle 21:00, come già accade in molte altre nazioni, per permettere anche a chi lavora o studia di poter godere appieno dei live senza lo stress di andare a dormire troppo tardi. Una piccola rivoluzione dei costumi in linea con l’attitudine del Circolo Degli Artisti di stimolare il proprio pubblico e venire incontro alle sue esigenze.
Ed ora veniamo al programma dei festeggiamenti:
Si inizia Martedì 08 con il concerto dei DINOSAUR JR., padri dell’indie americano ed ispiratori della scena alternativa mondiale, che tornano in formazione originale per presentare l’ultimo album “Farm”.
Mercoledì 09 salgono sul palco gli artisti di punta del nuovo cantautorato italiano, THE NIRO, che dopo il grande successo dell’omonimo esordio del 2008 sta lavorando al suo successore, e DENTE, che porterà dal vivo, con l’ironia a cui ci ha abituato, i brani dell’ultimo album “L’amore non è bello”.
Doppio appuntamento Venerdì 11, si parte con il monolitico live dei mantovani SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC, il cui ep dal vivo “Chances to live” è uscito da pochissimo e si prosegue con la MICHAEL JACKSON NIGHT, che vedrà due dj infiammare il dancefloor con selezioni di brani del compianto re del pop e della Motown.
Sabato 12 ci sarà invece l’inaugurazione stagionale per SCREAMADELICA, in collaborazione con LA NOTTE BIANCA del Municipio Roma IX, con il live di una “vecchia” conoscenza del locale, i POPPY’S PORTRAIT, che sono di casa al Circolo. Dopo di loro i maestri di cerimonia Fabio Luzietti, Skalibur e Lino+Nicola vi faranno ballare fino al mattino con selezioni che spazieranno dalle ultime uscite alternative rock a pezzi storici della new wave.
Si chiude Domenica 13 con il primo appuntamento di WI-FI ART, che incontra il VINTAGE MARKET, vero e proprio must per gli amanti dei mercatini delle pulci, in cui più di 80 espositori verranno a vendere e scambiare i loro abiti ed accessori vintage. In serata invece interverrà un ospite letterario “a tema”: MICHAEL ZADOORIAN, già autore di due libri di successo come “Second hand” e l’ultimo “In viaggio contromano”.
Questo è ovviamente solo l’inizio, la stagione si preannuncia esplosiva, infatti nei prossimi mesi, tra i tanti artisti che saliranno sul palco di questo storico locale romano ci saranno JESUS LIZARD (21 Settembre), DIRTY PROJECTORS (23 Settembre), SCOTT MATTHEW (24 Settembre), CINEMATICS (30 Settembre), SHANNON WRIGHT (01 Ottobre), SOPHIA (06 Ottobre), THE RAKES (07 Ottobre), JAMES CHANCE & THE CONTORTIONS (10 Ottobre), JULIAN COPE (12 Ottobre), THE DRONES (15 Ottobre), FUCK BUTTONS (19 Ottobre), CROCODILES (29 Ottobre), THE HORRORS (18 Novembre), LIVING COLOUR (19 Novembre), TORTOISE (25 Novembre), STEVE EARLE (02 Dicembre).
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021