AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Chop Chop Bnd: Un Po’ di Volume

Dopo un periodo di lontananza dalle scene, torna la Chop Chop Band con un nuovo singolo Un po' di volume

[youtube id=”FYd1AnwShx4″ width=”620″ height=”360″]

Dopo un periodo di lontananza dalle scene, torna la Chop Chop Band con un nuovo singolo Un po’ di volume, brano dalle sonorità estive in finale a CapiTalent il “contro talent” di Radio Capital.

Nel giorno dell’uscita del videoclip che lo accompagna, la band annuncia anche il ritorno dal vivo in tour che il 21 luglio arriverà al One Love Festival: evento reggae internazionale tra i più prestigiosi, quest’anno ospiterà Junior Kelly, Bluebeaters, Jah Cure, Anthony B, Mikael Rose, Brusco, Raphael, Protoje, Bunny Wailer, Mr Vegas,Groundation, Shaggy, Jah Sun e Mellow Mood.

Un Po’ Di Volume nasce dall’esigenza di comunicare positività e fiducia nei propri mezzi, in questo caso attraverso una canzone. Il volume rappresenta una metafora della forza e della volontà nel credere in una propria idea, in un proprio progetto, (“… quando ti accorgi che hai bisogno di una spinta, e c’è qualcosa di importante che ti manca, e non hai addosso la tua solita grinta, e che ti svegli come se fossi già stanca…”) per rialzarsi con determinazione.
Perché è proprio quando sembra che le cose stiano precipitando e non si ha la forza di reagire che bisogna provare a fare un ulteriore sforzo (“… alza il volume… Basta solo un po’ di volume, per far cambiare presto l’umore…).
In questo caso, la canzone è la chiave per accedere al buon umore che permette di  vedere un po’ oltre la condizione del momento e proiettarsi con positività immediatamente.
In definitiva, basta volerlo, potrebbe sembrare semplicistico ma in fondo è così.

La Chop Chop Band nasce a Barletta, Puglia, nel 1992: il ritmo reggae pulsa intorno alla figura carismatica del frontman Pino Pepsee, cantante, chitarrista e compositore. I sei musicisti, provenienti da esperienze artistiche diverse, condividono la passione per i suoni della Giamaica, per la musica nera di protesta, per il reggae come stile di vita e canto di denuncia, senza mai scordare la solida tradizione musicale italiana.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180