Waxploitation Records ha confermato il 5 Maggio come data di uscita per CAUSES2, il secondo album della serie che raccoglie fondi in aiuto del Darfur. Il 100% dei profitti andrà a Medici Senza Frontiere, Human Rights Watch and Oxfam America.
L’album include canzoni rare ed esclusive di alcuni dei più convincenti artisti della scena Indie ed Alternative mondiale: Black Moth Super Rainbow, The Decemberists, Devendra Banhart, Diplo, Federico Aubele, Gnarls Barkley, LCD Soundsystem, My Morning Jacket, Matthew Dear, Mum, Neon Neon, RJD2, Sharon Jones & Dap-Kings, ed anche un contributo di Tim & Eric degli Adult Swim (remixati da Devlin e Darko di Spank Rock).
“Nessuno ha perso le speranze che le cose possano andare meglio in Darfur” dice un portavoce di Waxploitation. “C’è un numero impressionante di persone impegnate a far si che le cose cambino. Faremo tutto il possibile per aiutarli nella loro ricerca. ”
Causes1 è uscita con grande successo nel 2007. L’album includeva brani di Animal Collective, The Black Keys, Bright Eyes, Death Cab for Cutie, The Cure, The Shins e Spoon, per nominarne alcuni.
Per maggiori informazioni sulla crisi in Darfur e sull’uscita di CAUSES 2:
Tracklisting:
Black Moth Super Rainbow happy melted city
The Decemberists After the Bombs (exclusive live version)
Devendra Banhart White Reggae Troll
Diplo Wassup Wassup (exclusive Samim remix)
Federico Aubele Luna Y Sol
Gnarls Barkley Mystery Man
LCD Soundsystem Starry Eyes Original
My Morning Jacket Highly Suspicious (exclusive VHS or Beta remix)
Matthew Dear When She Don’t Need Me
Mum Asleep In A Hiding Place
Neon Neon I Lust U featuring Cate Le Bon (DJ Eli Escobar remix)
RJd2 Wherever
Sharon Jones & Dap-Kings It Hurts To Be Alone
Tim & Eric Petite Feet (Devlin & Ghostdad Remix featuring Sylvia Gordon)
Cosa è Waxploitation:
Fondata una decade fa, Waxploitation è la casa del management di Danger Mouse, Gnarls Barkley, Dangerdoom and Black Moth Super Rainbow. Sebbene l’etichetta abbia come scopo primario gli album benefit, in passato è stata la casa di artisti come Tha Alkaholiks, Tweaker and Teargas & Plateglass. Waxploitation è anche editore, ed ha nel suo catalogo classici come “Bust A Move”, “Funky Cold Medina” e “Wild Thing” ed anche Paul’s Boutique album seminale dei Beastie Boys!
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021