Carnival of Sun
The Way of Saints
(Digital download, Autoprodione)
blues, rock
________________
Cosa volete di più, un disco piacevole ed anche gratuito. Un disco che ha il sapore della California del sud, confine col Messico. Ma anche melodie europee. Melodie che spaziano non solo nel Mondo ma anche nel tempo, ricco anche di arie leggermente retrò. Ed una voce inglese con un pesante accento italiano che, in questo caso, non guasta.
I Carnival of Sun sono tutti bravi musicisti con curricula notevoli, ma che non sono riusciti, almeno in questo lavoro, The Way of Saints a trovare la formula magica della “memorizzazione”.
Ho sentito il disco per lo meno cinque volte, forse di più. Se vi dicessi che mi è rimasto una melodia in testa vi mentirei. Se vi dicessi che mi sono emozionato ascoltando uno dei brani mi sentirei bugiardo.
Allora fate una cosa, andate e scaricatelo da qui: o ascoltatelo dal loro My Space. L’unico brano che mi è rimasto più impresso è Photogram, con la sua atmosfera sbarazzina. Purtroppo non sono riuscito a capire l’esatto senso del testo della canzone, cantata con un leggero stile alla Bowie. Bom chi bo bom chi bo bom chi bo bom.
Gli ultimi articoli di Antonio Viscido
- Intervista a Steven Wilson (Pistoia Blues 2013) - July 9th, 2013
- Interferenze: Trilogy - Green Fragments - March 4th, 2012
- Missincat: WOW - March 4th, 2012
- Galapaghost: Runnin' - February 28th, 2012
- Emptyty: Estasi - February 18th, 2012