Brutal Truth
Evolution Through Revolution
(Cd, Relapse Records)
grindcore
_______________
Un ritorno dopo ormai dodici anni di assenza, una reunion che ad alcuni aveva fatto storcere il naso, ma soprattutto un passato illustre fatto di quattro lavori fondamentali nell’evoluzione del genere che stavano lì come una garanzia.
E malgrado tutto questo tempo passato in naftalina, i grinders a stelle e striscie danno l’ennesima dimostrazione di come il loro genere, per quanto elitario e molto spesso facilmente attaccabile da un punto di vista stilistico dai perfezionisti del metal estremo, possa ancora regalare quell’imprevedibilità necessaria perchè generi come questo continuino a sfornare album importanti.
Evolution Through Revolution è così l’ennesimo mix di pazzia grind in cui la band ha inserito innumerevoli influenze oltre a quelle tipiche del death metal, come una forte matrice thrasheggiante (degne influenze di Erik Burke ex Nuclear Assault, nuovo chitarrista) ma anche atmosfere a volte più oppressive e lente.
L’album si snoda tra venti brani per una durata complessiva di una quarantina di minuti scarsa in cui i Brutal Truth sparano con la solita veemenza tutto il loro disprezzo verso la società moderna passando dalla crisi finanziaria al riscaldamento generale del pianeta; la soluzione? Il titolo stesso la suggerisce…
In definitiva parliamo di una tappa obbligata per tutti gli amanti del grindcore che non si lasceranno di certo sfuggire un ritorno sulle scene che sa tanto di evento.
Sito Ufficiale
Gli ultimi articoli di Luca Di Simone
- Swashbuckle: Back to the Noose - December 28th, 2009
- Blame: Goes to Hollywood - December 22nd, 2009
- Poker di metal estremo: quattro uscite My Kingdom Music - December 20th, 2009
- Tris di metal estremo by Alkemist - December 19th, 2009
- Worstenemy: Under Ashes of Wicked - November 8th, 2009