Paul David Dewson, meglio conosciuto come Bono Vox, cantante degli U2, lo scorso 21 maggio è stato operato alla schiena a causa di una rovinosa caduta avvenuta durante le prove della ripresa del 360 Degree Tour, in procinto di sbarcare negli Stati Uniti prima di una nuova serie di concerti in Europa, tra cui il festival di Glanstonbury (25 giugno), Torino (6 e 7 agosto) e Roma (8 ottobre).
Per il momento la data del 3 giugno prevista a Salt Lake City è stata annullata, mentre nulla è stato ancora deciso per le successive date americane. Il manager degli U2 ha dichiarato che stanno aspettando i nuovi bollettini medici, probabilmente quelli emessi dallo staff irlandese, dove Bono ha intenzione di trascorrere la convalescenza. Ma è comunque molto probabile che alcune date verranno rimandate.
Il tour 2009 degli U2 ha incassato quasi 110 milioni di dollari ed è una macchina scenograficamente e tecnologicamente così complessa da essere messa in moto da un team di 400 persone.
I giornali inglesi e quelli irlandesi non sembrano credere alla versione dell’incidente avvenuto a Bono durante le prove, ma ipotizzano problemi ben più seri. Sulla base di cosa facciano queste ipotesi non è dato di saperlo.
Stay tuned.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021