Chi l’ha detto che le tribute band sono destinate a pub e scantinati?
Dopo aver raccolto consensi in Italia come migliore tribute band degli Aerosmith e all’estero con live esplosivi, i Big Ones saranno la prima band di questo genere ad essere scoperta e pubblicata da una major del disco.
Il sestetto di Latina è uscito, infatti, oggi con l’album d’esordio “Altro che eroi” su etichetta Warner Music Italia, un disco di 6 brani inediti scritti in italiano e introdotto dal singolo in puro stile glam rock “Vivi o No”.
Un fascino e un talento non soltanto musicale, quello dei Big Ones: il carismatico frontman Renzo D’Aprano unisce ai lineamenti da nativo americano – il suo bisnonno materno era un pellerossa Apache – un look e un’indubbia somiglianza fisica a Steven Tyler, oltre ad un timbro vocale graffiante, che mancava nel panorama musicale italiano.
La particolarità dei Big Ones è stata riconosciuta dagli stessi Aerosmith, in occasione della presentazione del loro album “Just Push Play”.
«Chiesi a Tyler cosa servisse per avere un briciolo del loro successo – ricorda Renzo – oltre naturalmente alla passione e la voglia di lavorare duro. Mi rispose il bassista Tom Hamilton: “La tua faccia è già un grande punto di partenza”. E Steven ha annuito, facendosi una risata».
Il credo musicale dei Big Ones è chiaro: il rock non deve essere necessariamente anglofono, perché l’importante è cantarlo col cuore. Per questo motivo hanno deciso di cantare in italiano perché per parlare della loro vita è necessario essere genuini e sinceri. Il cantante Renzo dichiara in merito alla loro ascesa: “Quel che sta succendendo ai Big Ones è una favola, come quella di Cenerentola, – spiega Renzo – la passione per la musica ci ha dato sempre la forza di affrontare, anche con grandi sacrifici le più svariate situazioni, nei centinaia di concerti in giro per l’Itala e l’Europa: il furgone era la nostra casa, il palco il nostro santuario. Per noi è un’emozione unica poter calzare finalmente la ‘scarpetta magica’ e vivere appieno il nostro sogno rock” .
Il gruppo è composto, oltre che dal frontman Renzo D’Aprano, dal tastierista Gian Marco Benvenuti, dal chitarrista Luca Mommi e dallo stesso D’Aprano. Se Renzo è il paroliere del disco, la creazione musicale spetta al tastierista Gian Marco Benvenuti, al chitarrista Luca Mommi e allo stesso D’Aprano. Il gruppo è completato da Tommy Brown alla chitarra e Yuri Baldassarre alla batteria.
I Big Ones è già abituato alle grandi platee ed ha convinto aziende e sponsor di essere un ottimo veicolo promozionale. I Big Ones hanno, infatti, già entusiasmato 40 mila persone con un live possente al Superally olandese, inoltre sono stati scelti come testimonial di “Guitar Hero Aerosmith” ed è stato invitato a esibirsi nell’evento italiano di presentazione del gioco per Playstation e X-Box.
www.bigones.it – www.myspace.com/1bigones
CINQUE LETTORI DI ROCKSHOCK POSSONO RICEVERE IL CD DEI BIG ONES GRATIS A CASA!!!!!
VUOI ESSERE TU UNO DEI CINQUE?
VA SUL MYSPACE DELLA BAND (www.myspace.com/1bigones),
ASCOLTA LE CANZONI
E SCRIVICI INDICANDOCI ALMENO TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERE LA MUSICA DEI BIG ONES
nella tua risposta scrivi, il tuo nome , cognome e indirizzo completi e inserisci nell’oggetto dell’email Big Ones Contest.
Gli autori delle cinque migliori terne, ad insindacabile giudizio della nostra redazione, si aggiudicheranno ognuno una copia del Cd.
Ricordati che non saranno ammesse partecipazioni multiple.
HAI TEMPO FINO ALLE ORE 24 DEL 9 AGOSTO PER GIOCARE.
I vincitori verranno avvisati via email il 10 settembre 2009
e riceveranno il Cd all’indirizzo indicato nei giorni successivi.
Come di consueto, la partecipazione al contest implica l’iscrizione alla nostra newsletter periodica,
le cui modalità di cancellazione sono in calce ad ogni invio.
[easy-contact]
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021