Bancamusica.com è nato con l’unico scopo di creare una vera community internet tutta Italiana a disposizione di artisti, band, musicisti autori e addetti ai lavori.
La filosofia e la mission sono racchiuse in un unico slogan: Social Music.
Nel suo nuovo formato BancaMusica 2.0 da la possibilità a coloro che si registreranno, di essere sempre in contatto con gli amici, scambiare esperienze, attivare nuove collaborazioni e tanto altro.
Con un’unica iscrizione gratuita, oltre ad accedere alla community, si può consultare il ricco database (in home-page) aggiornato con indirizzi e contatti utili per proprio il lavoro.
Nel menu principale potrete trovare le principali etichette indipendenti, le major, i produttori, i manager, le agenzie di booking, i club per il live, link a siti musicali e molte altre informazioni utili al lavoro o per il divertimento.
Sempre in home-page si possono leggere aggiornate news relative alla musica, ai concerti e a tutto ciò che concerne il mondo musicale in Italia.
Una sezione” La Banca delle canzoni”, è una vetrina in cui gli autori che vogliono tentare di piazzare le loro canzoni ad altri artisti possono farlo. L’inserimento avverrà ad insindacabile giudizio della Redazione e sarà importante la qualità e la adattabilità delle canzoni proposte ad essere interpretate da altri artisti.
E’ con i propri amici, una nuova applicazione consente di inserire i tuoi eventi, i tuoi concerti o l’uscita del nuovo disco.
Un lettore musicale mp3 presente sul profilo da la possibilità di presentare i brani o fare ascoltare agli amici le proprie preferenze musicali.
Gli utenti sono divisi in diverse categorie (per esempio, artisti, band, autori, produttori …) e cliccando su una categoria si possono vedere tutti coloro che appartengono a tale categoria.
BancaMusica darà anche la possibilità agli uffici stampa che vorranno usufruirne, di inserire direttamente le notizie che saranno poi leggibili in home-page nella sezione news. Il sito ha inoltre applicazioni che consentono di connettersi a Facebook o Twitter.
Creatore di BancaMusica è Luigi Calivà ,manager di grande esperienza del settore radiofonico e discografico, è stato tecnico del suono live (negli anni 80/90), successivamente
è stato direttore dell’ufficio discografico di RDS (radio) per 16 anni, e poi direttore marketing Friends & Partners divisione eventi (oggi F&P Group). in passato è stato manager di Alex Britti o produttore discografico degli Stadio, dei Dhamm o di Gegè Telesforo, Ha diretto per molti anni una società editoriale ed una etichetta discografica legate a RDS vendendo moltissimi dischi e compilations. Oggi è un esperto di management musicale, discografico, di eventi musicali, sponsoring, marketing entertainment, strategie di promozione e comunicazione non convenzionale legata al settore.
Buona navigazione. http://www.bancamusica.com/
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021