Sarà la Hub Music Factory ad organizzare l’unica data italiana del reunion tour dei Bad Brains, prevista per il 9 luglio in una location ancora da annunciare (da definire?).
I Bad Brains sono una seminale band del punk hardcore mondiale, nativi di Whashigton sono una rartità in un mondo – quello punk e h.c – ad uso (quasi) esclusiuvo di
teenager e giovani/adulti bianchi: i Bad Brains infatti sono tutti afroamericani!
Il loro suono nasce nel contesto del più caldo funk e dell’improvvisazione jazz fusion sul finire dei ’70s per poi virare su territori estremi, trovando una formula unica di hardcore viscerale ultra-veloce e “black”. Allontanati da tutti i club di Washington trovano rifugio a New York dove sposano la religione rastafari e virano sonoricamente verso il reggae.
Due loro dischi – quantomeno unici nel loro sound – “Rock The Light” e “Bad Brains” sono due album dove l’hc viene esaltato dalla immensa tecnica strumentistica della band, due dischi che sono pietre miliari del rock moderno e che hanno influenzato pesantemente musicisti come Beastie Boys, Red Hot Chili Peppers, Smashing Pumpkins, Tool, No Doubt e Living Colour.
Oggi i Bad Brains tornano per una reunion che avrà dell’indimenticabile, ecco la formazione con cui saliranno sul palco:
H.R. – voce
Dr. Know – chitarra
Darryl Jenifer – basso
Earl Hudson – bateria
www.myspace.com/badbrains
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021