AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Bad Brains, reunion e concerto in Italia

La storica band harcore-punk ha annunciato una rimpatriata in piena regola, con tanto di tour che toccherà la penisola per un unico imperdibile concerto

Sarà la Hub Music Factory ad organizzare l’unica data italiana del reunion tour dei Bad Brains, prevista per il 9 luglio in una location ancora da annunciare (da definire?).

I Bad Brains sono una seminale band del punk hardcore mondiale, nativi di Whashigton sono una rartità in un mondo – quello punk e h.c – ad uso (quasi) esclusiuvo di

teenager e giovani/adulti bianchi: i Bad Brains infatti sono tutti afroamericani!

Il loro suono nasce nel contesto del più caldo funk e dell’improvvisazione jazz fusion sul finire dei ’70s per poi virare su territori estremi, trovando una formula unica di hardcore viscerale ultra-veloce e “black”. Allontanati da tutti i club di Washington trovano rifugio a New York dove sposano la religione rastafari e virano sonoricamente verso il reggae.

Due loro dischi – quantomeno unici nel loro sound – “Rock The Light” e “Bad Brains” sono due album dove l’hc viene esaltato dalla immensa tecnica strumentistica della band, due dischi che sono pietre miliari del rock moderno e che hanno influenzato pesantemente musicisti come Beastie Boys, Red Hot Chili Peppers, Smashing Pumpkins, Tool, No Doubt e Living Colour.

Oggi i Bad Brains tornano per una reunion che avrà dell’indimenticabile, ecco la formazione con cui saliranno sul palco:

H.R. – voce

Dr. Know – chitarra

Darryl Jenifer – basso

Earl Hudson – bateria

www.myspace.com/badbrains

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180