AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

August Burns Red: Constellations

Ti arrivano così, all’improvviso, in pieno volto, semplici e diretti. Una band di fuoco che ti aggredisce e non ti lascia via di scampo

August Burns Red

Constellations

(Cd, Solid State)

metalcore

________________

August Burns Red- ConstellationsSono violenti, aggressivi e decisi nel raggiungere il proprio obbiettivo. Ti aggrediscono con le loro dodici tracce e non ti lasciano via di scampo. Sono quattro giovani ragazzi della Pennsylvania che hanno deciso di spiegare con la musica tutto ciò che sono.  Sono gli August Burns Red.

Non hanno scelto la via del facile consenso, questo è chiaro. Hanno scelto infatti un suond violento, quasi disturbante per ascoltatori abituati a suoni piu’ lenti e meno articolati.

Constellations è una miscela di puro trash e metal core che si avvicina per un momento al death metal melodico in Meridian.

Nel complesso i pezzi sono articolati, furibondi, viscerali ed esplosivi, fondati soprattutto sul ritmo della batteria con il quale si sposano chitarre violente e molto veloci in perfetto stile trash che, insieme alla voce, rendono il tutto ancora piu’ violento ed immediato.

I quattro giovani non sono di certo i tipici anticonformisti ribelli legati allo stereotipo dei capelli lunghi e pelle nera ma è sicuro che con questo album puntano in alto, a un risultato ancora superiore a quello ottenuto con Messengers.

Per quasi un’ora di tracce, si ha l’impressione di sentire la band esplodere e bruciare tra chitarre veloci e violente, una batteria prepotente e una voce viscerale. Forse poco vario ma comunque un buon lavoro.

Da ascoltare assolutamente, se ne avete il coraggio.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180