AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Asian Dub Foundation: The Signal & The Noise

In attesa dell'uscita, il prossimo 10 luglio, del nuovo album degli Asian Dub Foundation, "More Signal More Noise", esce il videoclip di "The Signal & The Noise".

In attesa dell’uscita, il prossimo 10 luglio, del nuovo album degli Asian Dub Foundation, “More Signal More Noise“, esce il videoclip di “The Signal & The Noise”.

[youtube id=”B6kt8R4_HGI” width=”620″ height=”360″]

Il video è stato girato in un ufficio abbandonato del quartiere Croydon di Londra in cui il Secret Cinema aveva incentrato una sua versione del film Brazil. Il tema è quello di una sorta di schema di politiche giovanili emerso da un oscuro futuro in cui i giovani vengono manipolati e disorientati da anonimi burocrati (gli stessi ADF) – armati di stampe, oscilloscopi e macchine da scrivere.

“Il brano è ispirato al libro omonimo di Nate Silver e mette in risalto il rischio che si corre affidandosi alle previsioni degli esperti – spiega il chitarrista Steve Savale – In pratica nessun economista ha predetto il crollo del 2008. Nessuno riusciva a sentire il segnale perché tutt’intorno c’era rumore ma anche perché venivano troppo ben pagati per vedere o voler vedere alcun segno di avvertimento. Questo brano è un po’ una rivalsa luddista su chi ci riempie di bugie per vivere”.

Il 25 giugno parte il tour europeo che toccherà anche l’Italia il 22 agosto per Festa Radio Onda d’Urto a Brescia.

Noi di RockShock abbiamo intervistato gli Asian Dub Foundation in occasione del festival spagnolo Alrumbo. Leggi qui.

Gli Asian Dub Foundation sono una band che ha passato gli ultimi 20 anni ad infuriarsi contro l’oppressione e l’ingiustizia. Oggi la loro più forte line-up mantiene ancora il marchio fusion di punk rock, beat elettronici, reggae, bhangra e hip-hop che ha attirato l’attenzione di molti appassionati famosi, da Primal Scream ai Radiohead, da Sinead O’Connor a Chuck D, tutti ex partner nei tour e collaboratori in studio.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181