ArseA
Promo 2008
(Cd, Autoproduzione)
thrash metal
______________
Assaggio del disco d’esordio degli ArseA, questo promo dà una panoramica un po’ troppo ristretta per potersi fare una idea chiara ed esaustiva circa il sound e le potenzialità della band.
Comunque sia, qui spiccano i primi due brani, ben costruiti e graffianti nonostante non siano dotati di grande originalità o identità netta. Algorithm Of Life è infatti un brano solido ed orecchiabile, facilmente memorizzabile e ben suonato ma con qualcosa di scivoloso che non gli permette di fare compiutamente presa sull’ascoltatore. Fulcro del promo è Sweet Memory, il primo parto creativo della band, in cui si fanno strada una atmosfera cupa e contorta e suoni tirati che lo rendono un pezzo veramente gradevole.
Gli ArseA nascono nel 2006 a Soriano nel Cimino, nei pressi di Viterbo ed iniziano la loro carriera come cover band (inizialmente con il nome di Sweet Revenge), e presto iniziano a coltivare l’aspetto autoriale per arrivare a scrivere pezzi propri. Il contenuto di questo promo è l’embrione del loro EP di esordio, di uscita imminente, Dreaming A New World.
Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro
- This Broken Machine: The Inhuman Use Of Human Beings - December 31st, 2012
- Paradox: Tales Of The Weird - December 22nd, 2012
- Red Sky: Origami - December 8th, 2012
- Danko Jones: Rock'n'Roll Is Black And Blue - November 30th, 2012
- Showdown Boulevard: recensione Cd omonimo - November 24th, 2012