AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Arrivano le Amiina

Le avevamo ammirate come supporter dei Sigur Ros, quattro anni fa, e comunque come il loro quartetto d'archi. C'eravamo beati dei due loro Ep e del loro album. Ora escono con Puzzle e ce lo presentano dal vivo in quattro imperdibili appuntamenti

AMIINA-live-in-italiaLe Amiina sono un quartetto islandese, formato da Hildur Ársælsdóttir, Edda Rún Ólafsdóttir, Maria Huld Markan Sigfúsdóttir e Sólrún Sumarliðadóttir, che suona spesso dal vivo e negli studi di registrazione insieme ai Sigur Rós.

Il gruppo, fondato nel 1996 a Reykjavík col nome di Classical String Quartet Anima, fu rinominato due anni dopo come Amìna e nel 1999 acquisì la denominazione attuale.

Le Amiina sono note per l’utilizzo particolare di molteplici strumenti durante i loro spettacoli live, anche se principalmente suonano strumenti ad arco, come negli album “()” e “Takk…” dei Sigur Rós, dei quali sono band di supporto e che hanno accompagnato nel tour del 2005.

Il quartetto si esibisce sia prima che insieme ai Sigur Rós ed utilizza un computer Apple come base per le campionature.

Il gruppo ha pubblicato all’inizio due EP, “AnimaminA” (2004) e “Seoul” (2006).

Il sound che li caratterizza è quello eclettico e minimalista tipico delle quattro, con sezioni più classiche per gli archi fuse ad altre elettroniche ed ambient.

Nel 2007 è uscito il loro primo album “Kurr” che ha raccolto risposte positive di fan e critica.

il 27 Settembre 2010 uscirà il nuovo lavoro “Puzzle”.

Aprono Fabio Bonelli in arte Musica da Cucina, che dal vivo è capace di creare emozionanti tappeti musicali usando solamente campionamenti di comuni utensili da cucina.

Amiina + Musica da Cucina

2-ott-2010 Bassano del Grappa (VI) Teatro Remondini € 15,00/20,00 + d.p. Apertura porte ore 20.00. Inizio concerto ore 21.00

4-ott-2010 Roma Circolo degli Artisti € 15,00 + d.p. Apertura porte ore 20.30. Inizio concerto ore 21.30

5-ott-2010 Bologna Covo Ingresso euro 15

6-ott-2010 Milano La Salumeria della Musica Ingresso euro 16

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181