Si celebra ogni anno negli Stati Uniti, e da qualche tempo anche nella “vecchia Europa”, il Record Store Day, una festa in grande stile a sostegno dei negozi di dischi “tradizionali” e indie-oriented, che negli Stati Uniti solo otre 700.
Per l’occasione moltissime band fanno uscire dischi di cover, remix, vinili, edizioni limitate e da collezione, disponibili solo nei cari vecchi negozi di dischi e per un periodo limitatissimo, se non proprio solo il Record Store Day. Altre band, invece, organizzano live acustici proprio nei negozi. Insomma, un ottimo modo per sostenere un tipo di economia che i “grandi” vorrebbero far scomparire per sempre.
Gli Arcade Fire per il Record Store Day di quest’anno (che si celebrerà il 21 aprile) hanno annunciato l’uscita di un vinile 12 pollici, limitato a 1000 copie e che conterrà i remix Sprawl II (Mountains Beyond Mountains) e Ready To Start.
In attesa di vederli tornare in azione con un nuovo disco, gli Arcade Fire scaldano i muscloli anche con un inedito, Abraham’s Daughter, scritto per la colonna sonora del film The Hunger Games.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021