Ana Never
s/t
(EP, Warp)
post-rock, ambient
_______________
Ana Never è una band originaria di Subotica (Serbia) ed esiste dalla primavera del 2002 è risultato di suoni e vita dei suoi tre membri, Srdjan Terzin (chitarra), Dejan Topic (chitarra) e Goran Grubisic (batteria), che sono amici sin dalla loro infanzia. Ispirati dalla musica che ascoltavano e motivati dalla loro intime emozioni e paure, hanno iniziato a creare musica che rappresenta le loro emozioni, i pensieri e visioni. La band ha da poco rilasciato il loro EP omonimo.
L’EP contiene 3 brani lunghi (quello di apertura è di 24 minuti e 49 secondi!). Le canzoni non sono proprio originali, ma provengono dal loro repertorio live del 2005. In tutto il lavoro è costantemente ansioso, pieno di immagini sonore confuse che lasciano una sensazione di dubbi e paure per un futuro ancora ben poco chiaro, specialmente per questi ragazzi nati in Serbia. E nonostante l’ansia e la vita quotidiana, hanno il desiderio e la voglia di comporre musica, anche se il lavoro è molto incostante, con poche idee confuse e assemblate non bene.
Una band ancora acerba che forse risente dell’isolamento internazionale della propria nazione, alle prese con una identità ancora non ben definita nel contesto europeo e mondiale.
Gli ultimi articoli di Emiliano D_Alonzo
- David Gilmour: Rattle That Lock - September 29th, 2015
- Fake Heroes: Clouds - July 31st, 2015
- Faith No More: Sol Invictus - June 30th, 2015
- The Soft Moon: Deeper - April 23rd, 2015
- Eneide di Krypton: un nuovo canto. Recensione spettacolo Roma, 21 aprile 2015 - April 22nd, 2015