AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Alberto Donatelli: Non Calpestare il Mio Giardino

Terzo disco per Alberto Donatelli, rock-cantautore pronto ad aprire i concerti di Ligabue. Non Calpestare il Mio Giardino è anche un'occasione di solidarietà a sostegno della Lega del Filo d'Oro

Alberto Donatelli

Non Calpestare il Mio Giardino

(Cd, AD Music)

pop

_________________

alberto-donatelli-non-calpestare-il-mio-giardinoArrivato al terzo album, Alberto Donatelli si gioca il tutto per tutto con Non Calpestare il Mio Giardino. Donatelli avrà modo di far ascoltare la sua ultima fatica al numeroso pubblico di Ligabue, per i quali è stato chiamato a fare da supporter.

Alberto Donatelli ha probabilmente ascoltato tonnellate di Rolling Stones e di Vasco Rossi, mandando a memoria l’amore per il blues dei primi e la scrittura dei testi del secondo.

Con una idea di “rocker” tutta nostrana, che fa sentire “alternativi” il Liga nazionale e Grignani solo perché di tanto in tanto indossano un giubotto di pelle, Donatelli è troppo ancorato a schemi già (troppo) collaudati per stupire.

Le sue melodie sono di facile ascolto, i testi non brutti ma senza particolari guizzi, le atmosfere tutte già sentite: il risultato è un disco che non disturba e non esalta, ideale per essere ascoltato come sottofondo nel bar di uno stabilimento balneare.

Un plauso a Donatelli per il suo impegno sociale: sappiano che si occupa anche di teatro civile e donerà un euro per ogni copia venduta di questo disco alla Lega del Filo d’Oro.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 788