AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Abbassa! Un festival per i terremotati dell’Emilia Romagna

Giardini di Mirò, A Toys Orchestra, Julie's Haircut e tantissimi altri nel festival che prenderà vita il 24 giugno a Bosco Albergati, in provincia di Modena

ABBASSADomenica 24 giugno dalle ore 16 a Bosco Albergati a Castelfranco Emilia, Igloo Collective, Associazione Friction, Associazione Akkatà, Mumbleduepunti e Fienile Circus hanno deciso di organizzare un festival con tanti gruppi a sostegno del terrremoto che ha colpito l’Emilia lo scorso 20 maggio 2012. Tanti gruppi, tanti volontari, e tanti operatori che sosterranno la causa con il loro lavoro e le loro attività naturalmente a titolo gratuito, come i gruppi che si esibiranno.

Si pagherà un ingresso di 10€ e l’intero ricavato sarà destinato a rimettere in piedi la sede del Circolo Musicale Lato B di Finale Emilia, una sala prove per tantissimi gruppi della bassa modenese, un luogo di aggregazione, un luogo per far ripartire qualcosa. 
Si è scelto di indirizzare il ricavato a una struttura precisa che ha a che fare con alcune persone che hanno deciso, prontamente e da subito, di creare un progetto per risalire dall’abbattimento e per riprendersi dalla paura. Un segnale di ripresa, uno dei primi.

Il festival Abbassa si terrà domenica 24 giugno dalle 16 a mezzanotte a Bosco Albergati, Via Lavichielle, 6 a Cavazzona di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. 
Bosco Albergati si trova tra Castelfranco Emilia e Bologna, ed è un’oasi nel bel mezzo della campagna modenese, un parco perfetto per un festival, un luogo tranquillo in cui distendersi, passeggiare, trascorrere una domenica alla ricerca di un po’ di pace. 
Il festival si terrà anche in caso di pioggia. Per l’occasione saranno attivi un bar e un punto ristoro di Fienile Circus, un bar di Accatà i cui interi ricavati – tolte le spese vive – finiranno naturalmente nel fondo cassa della serata, e un altro punto ristoro gestito dalla Lanterna di Diogene, una comunità per ragazzi/e con differenti abilità i cui edifici sono stati gravemente danneggiati dal sisma. 
Verrà organizzato un mercatino dedicato principalmente ai contadini/artigiani/produttori che hanno avuto danni e disagi a causa del sisma dando loro la possibilità di avere uno spazio per continuare la loro attività commerciale.

Ad aderire molti gruppi della zona, che si esibiranno dalle 16 a mezzanotte su due palchi, rispettivamente il tendone che accoglierà il palco Heart con She said destroy, The crazy crazy world of Mr. Rubik, Three in one gentleman suit, Cut, Gazebo Penguins, Julie’s Haircut, Giardini di Mirò e A toys orchestra, mentre alternativamente sul palco Quake del parco si esibiranno Ed, Three Lakes, Welcome Back Sailors, Forty Winks, Bob Corn, Lo Stato Sociale, Beatrice Antolini e Boxeur The Coeur.

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180