Oslo Tapes
Staring At The Sun Before Goin’ Blind
(Grazil Records)
noise, kraut, alt
____________________
Staring at The Sun Before Goin’ Blind è il quarto album di Oslo Tapes, progetto capitanato da Marco Campitelli, nel quale l’artista porta avanti il suo concetto di sperimentazione intriso di emozioni, costantemente in bilico tra smarrimento e inquietudine.
Otto brani scandiscono momenti e influenze diverse, un viaggio introspettivo nei substrati che compongono ogni melodia e che vengono assimilati piano piano, per strutturarsi meglio a ogni ascolto.
Un magma fluido e nonostante tutto eterogeneo, nel quale si fondono gli strumenti classici e i synth, portando l’ascoltatore sempre più nel profondo.
Passando dai ritmi eterei di Gravity a quelli ipnotici di Ethereal Song, dalle atmosfere di piacevole inquietudine à la Cure al rock USA anni ’90, dai suoni etnici a quelli tribali, sul filo di una linea di costante tensione emotiva che non ci fa rilassare, neanche quando le sonorità si fanno vagamente più gioiose e aperte.
Gli Oslo Tapes coniugano mondi esplorati con altri solo sognati e vagheggiati, unendo generi e suoni in un amalgama estremamente contemporaneo, che guarda al futuro dando forma (molto) nuova al passato.
Gli ultimi articoli di Simona Fusetta
- Generic Animal: recensione di Il Canto dell'Asino - November 25th, 2024
- Coldplay: recensione di Moon Music - November 21st, 2024
- Malice K: recensione di Avanti - November 11th, 2024
- Fantastic Negrito: Son Of A Broken Man - November 6th, 2024
- The Armoires: recensione di Octoberland - October 11th, 2024