Lana
Good Morning Apnea
(CD, Riff Records)
rock
_______________
Terzo e nuovo album per i Lana, band lombarda attiva dal 1996 nel panorama della musica italiana che infonda le sue radici nel rock e nel grunge.
Good Morning Apnea è un disco lavorato accuratamente grazie anche all’interruzione dei live da parte della band; batteria, basso, chitarre e poco altro sono le solide basi su cui la voce del cantante Matteo Perego impone la propria melodia.
Si parte con Breath, canzone di puro e semplice rock diretto e senza freni che alterna momenti melodici a momenti di ordinaria follia; è poi il turno di Desmond, brano che sembra uscito in quel di Seattle dei primi anni novanta dove i primi gruppi grunge uscivano allo scoperto.
Da menzionare poi Lana e Monster brani di spicco dove esce prepotente tutta la forza della band a livello musicale.
L’unica cosa che convince poco è la scelta di alternare cantati in inglese a cantati in italiano che potrebbe essere interpretato come indecisione sulla strada da prendere a livello discografico.
Good Morning Apnea è comunque un buon album e dimostra la maturità di una band che ha ancora molto da dare ad un mercato discografico italiano che naviga nella mediocrità.
Veloce.
Gli ultimi articoli di Stefano Pastorelli
- Bonnie 'Prince' Billy & The Cairo Gang: The Wonder Show of the World - April 26th, 2010
- White Stripes: Under Great White Northern Lights - April 20th, 2010
- Park Avenue: Time To - March 31st, 2010
- The Crazy Crazy World of Mr. Rubik: Are You Crazy or Crazy Crazy? - March 26th, 2010
- Dag För Dag: Boo - March 18th, 2010