Requiem for Paola P.
Tutti Appesi
(CD, Mad Cat)
indie, rock
_______________
A neanche due anni dall’uscita del loro primo disco, i Requiem for Paola P. tornano a far parlare di se grazie al loro secondo lavoro Tutti Appesi.
La svolta della band che fa del rock diretto e immediato la sua caratteristica arriva con la scelta di passare all’italiano, dando maggiore importanza ai testi e alle sfumature.
Tutti Appesi, registrato e mixato agli Hate Studio di Rosà, è un album di nove traccie tutte senza mezzi termini sorrette da due voci dal timbro differente e da una buona dose di sfrontatezza.
Tra i pezzi, particolare attenzione meritano brani come Il Diavolo sulle colline e Marghera, canzoni costruite sulla forza dei riff delle chitarre distorte e da tempi di batteria veloci e diretti quasi a ricordare una corsa nervosa contro il tempo che fugge via velocemente.
Non si perde mai l’attenzione durante l’ascolto del disco, peccato che i brani siano tutti un pò troppo somiglianti e scontatamente arrangiati tra loro.
Tutti Appesi, è comunque un altro passo avanti per la band bergamasca che ormai ha consolidato un identità e cerca di dimostrare il proprio valore nel durissimo mercato italiano.
Sfrontato.
Gli ultimi articoli di Stefano Pastorelli
- Bonnie 'Prince' Billy & The Cairo Gang: The Wonder Show of the World - April 26th, 2010
- White Stripes: Under Great White Northern Lights - April 20th, 2010
- Lana: Good Morning Apnea - April 6th, 2010
- Park Avenue: Time To - March 31st, 2010
- The Crazy Crazy World of Mr. Rubik: Are You Crazy or Crazy Crazy? - March 26th, 2010