Hadouken!
For the Masses
(Cd, Surface Noise)
nu-rave, techno-punk, dance, drum’n’bass
_______________
Hadouken!, da Leeds. Sono alla seconda prova e in molti li aspettavano al varco. Il loro primo disco aveva venduto 100.000 copie, quasi tutte in Inghilterra, e per questo For the Masses le abizioni sono su scala planetaria.
Bisognerà però vedere chi ci cascherà. Nel senso che For the Masses è una specie di Music fot Jilted Generation fuori tempo massimo, con l’aggravante di essere stato realizzato con la complicità di Noisia (celebre produttore drum ‘n’ bass), ma soprattutto di arrivare quando anche i Prodigy sono ridotti alla (più energetica del pianeta) parodia di se stessi.
Prodigy, Pendulum, Senser, Atari Teenage Riot: un poker di muse ispiratrici di tutto rispetto per produrre un disco che è la pallida copia di ognuna delle band di riferimento. I giovanissimi o quelli di memoria corta potranno anche divertirsi con quest’album, così come chi incrocerà gli Hadouken! in giro per qualche festival. Ad altri basterà l’inno del primo singolo della band, di un paio di anni fa, Liquid Lives, in cui l’invito era: Bevi! Fuma! Scopa! Mena!.
Tutti gli altri, tutti quelli che non accontentano della musica di seconda mano … alla larga.
Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo
- Platonick Dive: recensione di Take A Deep Breath - October 23rd, 2024
- Francesca Bono: recensione di Crumpled Canva - October 17th, 2024
- Permafrost: recensione di The Light Coming Through - October 15th, 2024
- Visor Fest 2024 (dEUS, The Charlatans, The Mission, Kula Shaker...): ecco com'è andata - September 30th, 2024
- Monolake: recensione di Studio - September 27th, 2024