AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Alley: Negative Ep

I veneti Alley col secondo Ep Negative si confermano solidi e sognanti, tra un Bowie berlinese e i lustrini argentati di Bolan

Alley

Negative Ep

(Autoproduzione)

art glam rock


 

[youtube id=”B0ngfdfSZpE”]

alleyGli Alley, con solo due Ep all’attivo, già potrebbero assumersi le connotazioni di alternative hero band, già personaggi pronti a far trepidare gruppi di fans e provare a scalare i palchi “adulti” della grande musica, se non altro per una originalità espressiva poco (e meno male) rintracciabile nelle infinite mescolanze underground.

Negative Ep è il secondo step della formazione lombarda, lavoro ispirato da una donna pilota che durante una ricognizione scopre un sito archeologico dal forte potere metafisico che le stravolgerà l’esistenza, e dunque un disco che si fa trip, simbolismo e powering da ogni poro, cinque tracce d’impatto e trasporto che vivono un personale istinto di rock e i suoi stilemi.

Storie, misteri, un Bowie strippato, Nazca, Origami, la decadenza lussureggiante dei Roxy Music, Kind of woman, o le paillettes argentate di un Marc Bolan in estro, Marauders, lasciano segni durante l’ascolto, una sonorizzazione accurata che penetra a fondo l’immaginazione sospesa, ma che poi con l’arrivo trafelato di 2001, viene strappata e resa “ventosa”, nel senso di irraggiungibile, imprendibile.

Con una H davanti sarebbero stati come la cometa, ma senza sono una stella duratura, un perfetto sonic boom che echeggerà per molto e molto ancora.

 

 

Gli ultimi articoli di Max Sannella

Condivi sui social network:
Max Sannella
Max Sannella
Articoli: 218