Blanket on the ground è il nuovo singolo di Sanada Maitreya (ex Terence Trent D’Arby), primo estratto dal nuovo lavoro discografico che si intitolerà The Rise of the Zugebrian Time Lords e uscirà a settembre come doppio CD per TreeHouse Publishing.
[youtube id=”DUn4UYlpFxQ” width=”620″ height=”360″]
Il nuovo singolo è stato scritto, eseguito, prodotto e arrangiato da Sananda ed è una promessa d’amore eterno, fatta con la leggerezza di una dolce passeggiata nella natura. Simboleggia il ritorno a casa del figliol prodigo, con la sua chitarra piena di note e poesie ed i suoi clown, per far donare alla amata un anello, pegno del suo amore e poterla chiedere in sposa.
Il video è stato girato da Luciano Boschetti che racconta: “Blank et on the Ground è la semplicità e la leggerezza dell’innamoramento. Abbiamo cercato di tradurre questa bellezza utilizzando un ambiente naturale. Innamorarsi è una passeggiata nella natura, una piccola magia, un momento ludico, un ballo fanciullesco tra i colori della primavera. La rappresentazione visiva di un istante leggero e affascinante che, nella nostra vita, spesso ci coglie all’improvviso come l’arrivo di una meravigliosa farfalla. La luce naturale, il bosco, la spontaneità degli attori e la meravigliosa musica e voce di Sananda hanno contribuito a realizzare questo sogno.”
Sananda Maitreya è nato a New York USA il 15 marzo 1962. E’ un polistrumentista, produttore e arrangiatore e da sempre la musica è la colonna sonora della sua vita. Artista multiplatino, fin all’inizio della sua carriera Sananda ha personalmente scritto, arrangiato e prodotto tutta la sua musica ed ha anche collaborato con importanti artisti e produttori.
L’artista ha iniziato la sua carriera come Terence Trent D’Arby, all’età di 33 anni ha cambiato nome in Sananda Maitreya, che dal 2001 è il suo nome artistico e legale.
Dalla fine degli anni 90 è tra i precursori della rivoluzione digitale della musica. La sua musica è il Post Millennium Rock: un bacino artistico dove confluiscono Opera, Country, Classica, Jazz, Blues, Gospel, Reggae, Pop e Rock, ovvero tutte le passioni musicali di Sananda Maitreya fin da ragazzo.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021