AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Alfonso Moscato: Le Pulle

Le Pulle è il singolo che anticipa La Malacarne, l'album d’esordio da solista di Alfonso Moscato, ex voce e autore della band Cordepazze. Guarda il video

Le Pulle è il singolo che anticipa La Malacarne, l’album d’esordio da solista di Alfonso Moscato, ex voce e autore della band Cordepazze con cui ha vinto il Premio come miglior interprete al “Premio Fabrizio De André” nel 2007 e il Premio della critica a Musicultura 2009 e 2014.

[youtube id=”I-VoClwWHUg” width=”620″ height=”360″]

Alfonso Moscato racconta così il videoclip del brano Le Pulle (regia e montaggio di Andrea Nocifora, audio registrato e mixati da Orazio Magrì): “Lo specchio è la porta della visione, il mostro che ci raddoppia, allude a dimensioni parallele visioni e deformazioni di ciò che sembra reale (il verbo latino videor da cui gemma “vedere” non significa “vedere”, ma “sembrare”). Il montaggio a specchio ha il suo centro al minuto 02:06 (26 è il numero più importante della qabbalah ebraica, il numero di Dio, 206 invece significa “vedere”), lì si trova la superficie della riflessione, lì comincia un mondo parallelo, un’altra vita. La preparazione della carne delle buttane alla macelleria notturna e diurna ai bordi dei viali. Una canzone d’amore.”

L’album La Malacarne contiene dieci canzoni e rappresenta il percorso interiore e simbolico di Alfonso Moscato. Dieci storie di tenebra e di luce, di parole, suoni e immagini, raccontante dal cantautore siciliano.

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180