AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Bonobo: Flashlight EP

Il dj inglese Bonobo torna con Flashlight, un nuovo EP di sole tre tracce in cui l'artista ci delizia con la sua musica elettronica aliena

Bonobo

Flashlight EP

(Ninja Tune)

elettronica, downtempo

________________

recensione-Bonobo- Flashlight EP

Torna il poliedrico dj inglese Simon Green, in arte Bonobo, con la sua musica aliena. Flashlight è un EP che sembra provenire da un altro pianeta lontano anni luce dal nostro.

Elettronica spaziale, atmosfere cibernetiche a metà tra vecchie e nuove sonorità. Allucinato ma mai troppo su di giri, il nuovo EP di Bonobo può avvicinare al genere anche gli scettici dei suoni sintetici.

Il mare musicale di Flashlight, versatile title track punto d’incontro tra new wave e trip hop, l’ambient eclettico con spezzati accenni techno di Pelican, la dolce e rarefatta Return To Air, visionaria ed echeggiante traccia di chiusura di questo lavoro: Bonobo in soli tre brani riassume il futuro dell’elettronica, un futuro contaminato da una patina leggermente retrò. Al centro di tutto lo straordinario e complicato studio sui bassi, punto cardine come sempre dello stile di questo artista, che porta il dj a giocare molto a creare variazioni interessanti e complesse, senza esagerare con la stravaganza.

Un disco rivolto anche a chi non digerisce certi esperimenti. Un’accurata ricerca nel mondo della musica elettronica, passionale e coinvolgente. La sperimentazione che va oltre gli standard del settore.

Un romanzo di fantascienza raccontato dagli arnesi del mestiere di Bonobo. Un album altamente scenografico dai ritmi compulsivi ed appassionanti.

 

Gli ultimi articoli di Francesca Marini

Condivi sui social network:
Francesca Marini
Francesca Marini
Articoli: 14