AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

The Devil Makes Three: Stranger

Il 3 giugno esce per New West Records I'm A Stranger Here, quarto album del trio statunitense The Devil Makes Three, prodotto dall'icona Buddy Miller

[youtube id=”6rSYHY8txdk” width=”620″ height=”360″]

Il 3 giugno esce per New West Records I’m A Stranger Here, quarto album del trio statunitense The Devil Makes Three, prodotto dall’icona Buddy Miller.

È un disco duro e cupo sia nei temi trattati che musicalmente.

La band – originaria del Vermont ma ora di casa a Santa Cruz, California – ha un suono molto vario e suggestivo di tempi passati.

La sua caratteristica distintiva, infatti, è questa capacità di fondere generi diversi per creare qualcosa di originale: ragtime con richiami garage, bluegrass, blues con echi punk, country e un po’ di jazz.

Musica che guarda ai tempi passati ma resta coi piedi ben saldi al presente.

THE DEVIL MAKES THREE

 

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 788