AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

The Kooks: Down

Arriva oggi nelle radio e in video Down, il nuovo atteso singolo che segna il ritorno discografico dei The Kooks a distanza di 2 anni dal precedente lavoro

TheKooks_DownArriva oggi nelle radio e in video Down, il nuovo atteso singolo che segna il ritorno discografico dei The Kooks a distanza di 2 anni dal precedente lavoro del 2011 Junk of the heart.

Il brano vuole essere una presa di posizione della nuova missione della band: voler riscoprire cosa amano davvero nel fare musica.

Scritto e co-prodotto da Luke Pritchard e il giovane artista hip hop Inflo (che ha prodotto il brano), Down è qualcosa di totalmente nuovo per Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra), Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria), qualcosa che i quattro non hanno mai sperimentato prima.

“Per questo disco non abbiamo fatto nessuna prova prima – racconta Luke Pritchard –. C’è stato un vero e proprio processo di libertà creativa, non sapevo chiaramente cosa volevo fare, scrivere con Inflo o da solo”.

Il singolo, registrato tra Londra e Los Angeles, è accompagnato da un video online da poche ore e visibile in questa pagina. L’EP che contiene oltre al singolo i brani “Hooray For Henry”, “Hold On” e “Melody Maker” è ordinabile su iTunes in attesa dell’uscita fissata per il prossimo 21 aprile.

La band di Brighton è attualmente impegnata negli Stati Uniti per una serie di concerti e festival.

[youtube id=”p2tjsNabkzo” width=”620″ height=”360″]

 

 

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 791