Arriva oggi nelle radio e in video Down, il nuovo atteso singolo che segna il ritorno discografico dei The Kooks a distanza di 2 anni dal precedente lavoro del 2011 Junk of the heart.
Il brano vuole essere una presa di posizione della nuova missione della band: voler riscoprire cosa amano davvero nel fare musica.
Scritto e co-prodotto da Luke Pritchard e il giovane artista hip hop Inflo (che ha prodotto il brano), Down è qualcosa di totalmente nuovo per Luke Pritchard (voce e chitarra), Hugh Harris (chitarra), Pete Denton (basso) e Alexis Nunez (batteria), qualcosa che i quattro non hanno mai sperimentato prima.
“Per questo disco non abbiamo fatto nessuna prova prima – racconta Luke Pritchard –. C’è stato un vero e proprio processo di libertà creativa, non sapevo chiaramente cosa volevo fare, scrivere con Inflo o da solo”.
Il singolo, registrato tra Londra e Los Angeles, è accompagnato da un video online da poche ore e visibile in questa pagina. L’EP che contiene oltre al singolo i brani “Hooray For Henry”, “Hold On” e “Melody Maker” è ordinabile su iTunes in attesa dell’uscita fissata per il prossimo 21 aprile.
La band di Brighton è attualmente impegnata negli Stati Uniti per una serie di concerti e festival.
[youtube id=”p2tjsNabkzo” width=”620″ height=”360″]
Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo
- Floating Points: recensione di Cascade - December 6th, 2024
- Papa M: recensione di Ballads of Harry Houdini - December 4th, 2024
- Are You Real? Con Unicorn il dream pop incontra l'arte visiva - November 24th, 2024
- Platonick Dive: recensione di Take A Deep Breath - October 23rd, 2024
- Francesca Bono: recensione di Crumpled Canva - October 17th, 2024