AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Threesome #2 : recensione concerto Tpo, Bologna 16 novembre 2013 (Jennifer Gentle e altri)

Stanchi dei soliti live? Threesome è un format che unisce live, radio e intrattenimento. Una volta al mese al Tpo di Bologna. Il 16 novembre si sono esibiti Universal Sex Arena, C+C=Maxigross e Jennifer Gentle

Threesome #2

Tpo, Bologna 16 novembre 2013

live report

_______________

jennifer-gentle Dopo il primo evento (a cadenza mensile) che ha visto le esibizioni live di Portfolio, Blue Willa e Julie’s Haircut, è arrivato sabato 16 novembre al Tpo di Bologna, il secondo appuntamento con Threesome.

Threesome è un format live molto interessante che prevede la partecipazione di 3 band e 3 radio, di cui due fisse (Radio Kairos e Radio Città del Capo) e una che cambia ad ogni appuntamento (il 16 novembre era Sherwood).

Prima dei live e durante i cambi palco, i realizzatori della serata (Sfera Cubica, Modernista e le già citate radio), intrattengono il pubblico con interviste alle band che si esibiranno, in un salottino adibito sul palcoscenico a fianco dello stage.

Oltre ad una proposta abbastanza accattivante che unisce la dimensione live ad un intrattenimento quasi radiofonico, di buona qualità è anche la varietà della proposta musicale offerta.

La serata è stata aperta dai veneti Universal Sex Arena, autentici animali da palcoscenico che mi hanno ricordato i Jon Spencer Blues Explosion più abrasivi. La band sull’album Women Will Be Girls presenta un piacevole rock/blues con qualche venatura psichedelica, ma dal vivo si trasforma e travolge con un mantra tribale lisergico e a tratti quasi noise. Bravissimi.

In un Tpo che poco a poco vedeva aumentare l’affluenza del pubblico è poi toccato ai C+C=Maxigross ed al loro indie folk psichedelico tratto dal primo album Ruvain contenente anche l’emozionante brano Pamukkale In E.

Gran chiusura con una band che non ha certo bisogno di presentazioni. Attivi ormai dal 1999, i Jennifer Gentle, si presentano in una nuova veste e infiammano il locale con la loro miscela di indie, psichedelia e garage.

A volte bastano poche idee ma buone per realizzare eventi come questo; la serata di per sè è semplice ma il format è molto intrigante. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 13 dicembre e al momento vede confermate le esibizioni di Tempelhof e Iosonouncane.

 

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
Fabio Busi
Fabio Busi
Articoli: 404