Un festival a Roma per il lungo week-end di “Halloween”, un appuntamento articolato, di più giorni, nei locali più rappresentativi della Capitale, tra musica, spettacolo e travestimento, con alcuni degli artisti e dei dj più in voga della scena internazionale.
E’ il Rocky Horror Festival, nome ispirato ad una delle celeberrime opere rock e concepito per permettere al grande pubblico di assistere a più concerti, seguiti da altrettante performance di DJ’s, riuscendo a comporre serate in contesti musicali diversi tra loro ma che convergono in un progetto comune unico nel suo genere.
Tre le location per le serate: il Circolo degli Artisti (Via Casilina Vecchia, 42 – giovedì 29 Ottobre) per la performance degli americani CROCODILES; il Rising Love (Via Delle Conce, 14 – venerdì 30 Ottobre) per il concerto dei THE STYLES (dj set a conclusione della serata) e l’ Atlantico Live (ex Palacisalfa – Via dell’Oceano Atlantico – sabato 31 Ottobre) per una “super-serata” con Phil Hartnoll (Orbital), Anthony Rother, Giorgio Gigli e Miss You.
Il 29 Ottobre la serata si svolgerà al Circolo degli Artisti dove si esibiranno i Crocodiles, band statunitense che sta raccogliendo consensi anche in Europa grazie al suo album d’esordio Summer of Hate. Seguirà DJ set.
IL 30 Ottobre il Rising Love ospiterà l’esibizione live dei The Styles , terzetto proveniente dal lago di Como che canta in inglese. Guido Style, (voce e chitarra), Steve Style (chitarra e seconda voce) e Luke Style (batteria) suonano solo rock’n’roll nudo e crudo, con un sound e alcune performance in grado di far parlare di loro in giro. A seguire DJ set.
Il 31 Ottobre la kermesse culminerà all’ Atlantico Live, location singolare ed esclusiva nel cuore dell’Eur, struttura in grado di ospitare 2700 persone.
Durante la serata conclusiva del festival l’ Atlantico Live sarà trasformato in un enorme discoteca dove si esibiranno 4 delle realtà più importanti della scena elettronica internazionale. I dj Giorgio Gigli e Miss You animeranno il pubblico dell’ Atlantic Live. A seguire Phill Hartnoll del duo “Orbital”, artefici del rinascimento elettronico inglese. I loro singoli, Satan, Lush 3.1, Impact ed Halcyon, sono i testimoni sonori di questa ripresa creativa. La serata culminerà con l’esibizione di Anthony Rother, che con semplicità e efficacia riesce a mescolare il suono elettronico e l’energia di un gruppo punk del 1977.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021