AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Jonas First Date: Requiem To Rio

Requiem To Rio sembra una specie di dolcetto pop, ricoperto di lucida e coloratissima glassa, in grado di regalare un ascolto rilassante e vivace

Jonas First Date

Requiem To Rio

(Cd, Bagana Records/Edel)

pop, punk

_______________

requiem to rioSulla copertina di Requiem To Rio troneggia una ballerina di samba con un costume sgargiante e pieno di piume, ed una faccia di teschio portata con orgoglio, che sembra proprio mostrare un largo sorriso. A dispetto dell’ironia un po’ macabra della confezione e nonostante il titolo dell’album, c’è ben poco di funereo nel secondo lavoro dei savonesi Jonas First Date, eccezion fatta per qualche accenno leggermente più aggressivo e cupo. Che non intacca l’impressione data dall’album, di freschezza briosa e spigliata, racchiusa in una scarica veloce e compatta di brani spumeggianti, movimentati, che tendono con naturalezza ed essere pop e orecchiabilissimi.

Nel disco si avvicendano fluidamente momenti più agitati e densi, a cominciare dalla title-track e in A Phoenix On A Frozen Star o nel più aggressivo Remembering Me e melodie morbide (That Girl Called Queen) e vagamente malinconiche (Rosemary). Non mancano poi brani divertenti e vivaci, quasi adolescenziali, che si incontrano in It’s Chinese Take Out, nel simpatico 7 Days e soprattutto in She Was All Smiles And Sunshine. Nella track-list rientra anche una cover più distorta di I Kissed A Girl di Katy Perry.

Nel complesso Requiem To Rio è, si, abbastanza patinato e non originalissimo, ma d’altro canto anche gradevole all’ascolto, e solare quanto basta per far venire voglia di riascoltarlo ogni tanto;  l’immancabile risultato sarà il canticchiarlo in continuazione sotto la doccia.

I Jonas First date nascono circa quattro anni fa; a fondare il quintetto ex membri di Danny’s Wednesday e Five O’s. Già il loro primo disco, Sugar, Spice & Penicillin aveva gia riscosso un discreto successo all’inizio del 2007, portando la band anche all’estero.

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Miranda Saccaro
Miranda Saccaro
Articoli: 176