AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Editors, prima di Verona anche all’Ypsigrock Festival

Gli Editors nell'estate ormai imminente saranno ospiti dei principali festival europei. Per l'Italia due occasioni per ascoltarli in concerto, in Sicilia e in Veneto

editors-agosto-2013-italiaGli Editors, con una nuova formazione, stanno per lanciare The Weight of Your Love, il loro nuovo album.

Gli Editors nell’estate ormai imminente saranno ospiti dei principali festival europei. Per l’Italia l e uniche due occasione occasioni per ascoltarli in concerto saranno in Sicilia all’Ypsigrock Festival, in buona compagnia di The Drums, Erol Alkan e tantissimi altri, e all’A Perfect Day Festival di Villafranca di Verona.

 A Ton Of Love è il primo singolo estratto dall’album, lo potete ascoltare in questa pagina e lascia presagire un abbandono delle sonorità post-punk per un abbraccio senza compromessi allo stadium-rock degli U2. Staremo a vedere (e a sentire).

The Weight Of Your Love è il quarto album per questa band. I precedenti An End Has a Start (2007) e In This Light And on This Evening (2009) sono entrati al n°1 in classifica in UK. Il loro album di debutto The Back Room (2005) ha venduto + di 500.000 copie in UK. Questo è il primo album senza il chitarrista Chris Urbanowicz sostituito da Justin Lockey. Alla band si è poi aggiunto Elliott Williams (tastiere sintetizzatori, chitarra, backing vocals).

Registrato a Nashville ai Blackbird Studio con il produttore Jacquire King (Tom Waits, Norah Jones, Of Monsters And Men, Kings Of Leon) e mixato da Craig Silvey (Arctic Monkeys, The Horrors, Arcade Fire, Bon Iver) il nuovo album sembra avere “un piede nell’Alternative Rock/Americana”. Ce lo dice lo stesso Tom Smith che ammette di trovarlo “allo stesso tempo quasi inafferrabile”.

The Weight Of Your Love è stato registrato prevalentemente in presa diretta, dal vivo in studio. Le canzoni sono dirette ed essenziali e il brano centrale intorno al quale ruota tutto il resto a detta di Tom ed Ed è “Nothing” (prodotto da Clint Mansell). I testi parlano d’amore “ma non aderiscono allo stereotipo della love song tradizionale”. Tom Smith per la prima volta canta in falsetto nel brano ‘What Is This Thing Called Love’.

Gli Editors del 2013 sono:

Tom Smith: lead vocals, guitar, piano

Russell Leetch: bass guitar, synthesizer, backing vocals

Ed Lay: drums, percussion, backing vocals

Justin Lockey: lead guitar

Elliot Williams: keys, synthesizer, guitars, backing vocals

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180