All Kinds Of People è la seconda uscita dei Rock’n’Roll Kamikazes, e senza nulla togliere niente alla sua essenza rock’n’roll, è il loro disco della maturità. Dopo la scomparsa del mitico sassofonista Guy Portoghese (Guy e Gli Specialisti / Gruppo Sanguigno), i Kamikazes si sono rimessi subito in gioco insieme al nuovo componente, Eugenio Pritelli (Horrible Porno Stuntmen). Si percepisce immediatamente un’impronta rock più moderna, ma allo stesso tempo il nuovo album è un sano omaggio alla musica da cui nasce tutto, il Blues: riff di chitarra da masticare e melodie vocali che tornano su con piacere dopo giorni!
Alla Batteria Peppe DeGregoriis (The Silver Combo / Cozze Amare / Little Victor and the Boomers, ecc…) manda avanti un ritmo solido insieme al contrabbasso di Nicolò Fiori (Gattamolesta / Banda Olifante / The Gipsy Abarth Orkestar / The Silver Combo / Cozze Amare / Siman Tov/ Baiafonda, ecc….), mentre il cantante/chitarrista Andy Macfarlane (The Hormonauts / Spamabilly Borghetti) canta della vita, duellando insieme al secondo chitarrista Eugenio Pritelli, con armi da fuoco a 6 corde!
Registrato e mixato in Novembre/Dicembre presso i GoDown Studios, Savignano Sul Rubicone, da Alfredo “Epi” Gentili.
IL DISCO _ TRACK BY TRACK
MAI TAI- Un potente mix di rockabilly e surf con un tocco di psichedelia hawaiana, sarà l’effetto del cocktail?
(con l’aggiunta della voce di Roberta Carrieri nel ruolo delle Andrew Sisters )
WHO HE?- Se Chuck Berry fosse geloso delle foto della sua ragazza su facebook! Retrò con un testo moderno. Direttamente da Brixton il tocco di pianoforte di Tano Grazioso.
OUT OF THIS BOX- Esprimendosi attraverso il Rhythm & Blues, i Kamikazes ci raccontano che il lavoro da impiegato non fa per loro! Special guest all’armonica il mitico Marco Betti (Angry Gentlemen).
WRECK- Intima ma potente, e soprattutto ipnotica, questa donna ci rovinerà.
THE WANDERER- Questo classico di Dion DiMucci era il pezzo preferito di Guy, e i ragazzi lo dedicano a lui.
BANK NOTES- Swingin’ R&B ad alta velocità. Questo pezzo ha tutte le note che si possono desiderare… alte, basse, blues e pure sbagliate, ma mancano sempre le banconote!
TWO-FIFTYONE- Il treno delle due cinquantuno porta la morosa lontana. Ma questa melodia indimenticabile la riporta sempre indietro e sempre con l’apporto dell’armonica di Marco Betti.
PHYSIQUE- Uno swing per chi non ha più il fisico per fare le serate esagerate!
TUTTI I VENERDI’- Un pezzo scritto e cantato da Guy per un telefilm e revisitato dai Kamikazes per renderlo un po’ più rock’n’roll… e Guy si è adeguato al passo! (Tutti le royalties vanno alla sua famiglia)*
START AGAIN- Andy ha litigato con la sua ragazza e vorrebbe premere rewind, abbassare il volume e poi ripartire da capo. La canzone strappa lacrime – o mutande, vedete voi!
KAMIKAZE JIVE- Questi Kamikaze non vogliono fare la guerra, vogliono ballare e festeggiare. Anziché bombardare portaerei americane, si schiantano nella giungla, obiettori di coscienza con uno swing pauroso. L’unico duello è tra le chitarre ma trovano sempre l’accordo finale
ALL KINDS OF PEOPLE- La stazione è sempre piena di personaggi interessanti, e qui Andy ci racconta una piccola selezione – non che lui sia tanto normale! Voci distorte e una piccola dose di stoner-blues.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021