I novaresi Artemista hanno pronto il video del secondo singolo estratto da Vivere Immobile. Si tratta di Rivoluzione|Stasi, un vero e proprio cortometraggio ideato da Morgan Silvestri che catapulta lo spettatore in un’immaginaria città del futuro.
Il video, ambientato in diverse locations, tra cui Macao, racconta l’involuzione sociale e culturale della società, tema caro agli Artemista, popolata da creature a metà tra gli esseri umani e gli alieni.
”Dietro a tutto questo lavoro si nasconde un desiderio: quello di allontanarsi dal classico videoclip, sognando storie difficili da realizzare, anche con poco budget, e cercando di non riproporre il classico playback nella solita location cool. Manca, in Italia, la voglia di esagerare, di raccontare storie che possono sembrare assurde o complicate. Del resto, l’esigenza fondamentale di ogni regista dovrebbe essere una sola: sperimentare, sempre”. Morgan Silvestri (regia/montaggio/effetti speciali)
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021